Notiziario

PROGETTO ALBOPOP E CANALE TELEGRAM COMUNE DI PRAIA A MARE

img

PROGETTO ALBOPOP E CANALE TELEGRAM, IL COMUNE DI PRAIA  A MARE ATTIVA UN INNOVATIVO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E TRASPARENZA

E’ stato avviato, attraverso l’app per smartphone Telegram, un nuovo canale di comunicazione con il quale l’Amministrazione Comunale potrà comunicare in maniera veloce ed immediata con la cittadinanza.

E’ possibile unirsi al canale Telegram del Comune di Praia a Mare in maniera semplice. Si deve scaricare sul proprio telefonino, PC o tablet, l’app di messaggistica istantanea “Telegram”, cercare “comunedipraiaamare”, e cliccare sul tasto “unisciti” per diventarne membri e iniziare a ricevere direttamente tutte le informazioni riguardanti il Comune di Praia a Mare.

Tale canale, oltre che veicolare informazioni quali avvisi di pubblica utilità, info e news, sarà anche il mezzo con il quale fruire del progetto denominato "Albo POP", che consiste in un sistema di notifica immediata delle pubblicazioni all'Albo Pretorio online e finalizzato a fornire uno strumento che consenta ai cittadini di essere avvisati in modo automatico e costante di ogni singola e nuova pubblicazione.

Fortissimo l’impulso dato alla trasparenza amministrativa e alla comunicazione veloce ed efficace con il cittadino, come confermato da chi ha voluto fortemente che tale iniziativa fosse realizzata: “questo progetto è un netto passo in avanti nell’ottica della più ampia trasparenza amministrativa finalizzata a rendere noti ed accessibili dati e documenti – commenta il Consigliere Comunale Pasquale Fortunato, – che ci consente di entrare nelle case di ogni cittadino praiese veicolando informazioni importanti e incoraggiando il controllo sull’attività amministrativa. Con questo strumento si inverte il processo di informazione istituzionale, non sarà più il cittadino che cercherà di informarsi,ma sarà lo stesso che verrà portato a conoscenza di tutto ciò che lo riguarda della propria Comunità. E’ il regalo di Natale che facciamo ai nostri concittadini, nell’intento di soddisfare la sempre maggiore domanda di trasparenza e partecipazione alle dinamiche amministrative”.

L’iniziativa è completamente gratuita per i cittadini.