Notiziario

AVVISO - Nuova procedura obbligatoria di presentazione Telematica delle Pratiche Edilizie

Si informa che a partire dal giorno 20 ottobre 2014 tutte le pratiche edilizie potranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica.

La presentazione delle pratiche edilizie on-line avverrà attraverso il portale S.U.E., accessibile dal banner “SUE - Sportello Unico Edilizia” ubicato nella home-page del sitoweb istituzionale del Comune di Praia a Mare, secondo le modalità attivate.

In questa prima fase sperimentale le modalità telematiche riguarderanno la presentazione di:

• PdC - Permessi di Costruire (tutte le tipologie);
  • DIA - Denuncia di Inizio Attività;
  • SCIA - Segnalazione Certificata di Inizio Attività
  • CIL – Comunicazione di Inizio Lavori
  • CILA – Comunicazioni di Inizio Lavori Asseverata
  • Autorizzazioni Paesaggistiche;
  • Agibilità;
  • CDU – Certificazione di Destinazione Urbanistica.

Le pratiche edilizie presentate dal 20 ottobre 2014 con modalità differenti dalla procedura on-line effettuata sul portale comunale non saranno accettate dall’ufficio e verranno rigettate.

Unicamente per le richieste di PdC, DIA, SCIA, Autorizzazioni Paesaggistiche e Agibilità, dopo aver provveduto all’inoltro digitale delle stesse, si richiede di consegnare n. 1 (n. 2 in caso di richiesta restituzione copia vidimata) copia cartacea delle tavole progettuali conformi a quelle presentate on line, corredata dalla ricevuta rilasciata dal sistema ad avvenuta presentazione e da un supporto ottico (CD/DVD) contenente tutti gli elaborati in formato digitale (.pdf).

Nel caso il SUE dovrà interessarsi del reperimento dei pareri/nulla osta relativi, presso gli enti sovracomunali competenti, la pratica dovrà essere corredata dalle copie richieste di tutti gli elaborati, versamenti, bolli e ogni altro onere previsto.

Le copie cartacee dovranno essere consegnate allo Sportello Protocollo entro e non oltre il primo giorno utile di ricevimento al pubblico successivo all’inoltro digitale della stessa.

Infine si specifica che, a partire dalla data sopra indicata, in attuazione alla normativa e alle disposizioni vigenti, ogni richiesta o comunicazione da parte degli uffici istruttori competenti verrà inviata esclusivamente al domicilio PEC dichiarato in sede di presentazione e/o alla PEC del Tecnico nominato.

Per consentire la consultazione on-line dell'iter procedimentale da Voi avviato, verrà inviata, sulla casella PEC, una comunicazione contenente il nominativo del responsabile del Procedimento ed il relativo numero pratica assegnato.

Scarica l'avviso