Albo Pretorio Online

clicca qui   clicca qui

Parco Marino

Logo LINKO MyCityRESTA AGGIORNATO CON IL TUO SMARTPHONE

Scaricate l’applicazione mobile Linko MyCity, pensata per coloro che vogliono essere sempre sincronizzati con gli eventi e i luoghi del nostro Comune.

L’Amministrazione Comunale ha attivato un nuovo servizio di informazione. Linko MyCity, un’applicazione mobile pensata per i cittadini che vogliono essere sempre sincronizzati con il proprio Comune.

Nuovo progetto informatico portato avanti in questo breve periodo dall’amministrazione Comunale è relativo ad una app da installare su smartphones.

Anche in questo caso, aderendo ad un progetto sovra comunale, abbiamo potuto inserirci senza gravare sulle nostre casse di nessun costo, chi fosse interessato infatti potrà scaricare l’app sul proprio smarphone ricevendo quindi in diretta tutte le notizie importanti che vengono pubblicate sul nostro sito internet istituzionale, come ad esempio  l’organizzazione di una riunione pubblica, o ancora un evento importante a carattere sociale, storico-culturale e altro.

Linko® MyCity , infatti, è un’applicazione per dispositivi mobili Android e iOS, scaricabile gratuitamente, per accedere a notizie, iniziative, eventi, informazioni e servizi offerti dal Comune. Sfruttando la geolocalizzazione, gli utenti possono visualizzare i luoghi e gli eventi disponibili nei pressi della propria posizione, aggiungendoli anche al proprio calendario, e selezionare i Comuni da inserire nell'elenco dei preferiti, in modo da scegliere gli argomenti sui quali essere sempre aggiornato. Per ciascun Comune sono indicate, inoltre, le informazioni di contatto, per comunicare facilmente con l’amministrazione locale, offrire i propri suggerimenti e segnalare eventuali criticità o disservizi. L’utente, infine, può attivare le notifiche push per ricevere un avviso ogni volta che è disponibile un nuovo contenuto, anche quando l’app non è aperta e condividere qualsiasi notizia tramite i canali social.
La soluzione è il risultato di un’attenta analisi e progettazione dell’interfaccia utente al fine di garantire una ottimale user experience all’utilizzatore.
Grazie all’integrazione dei contatti e dei social network ciascun Comune può stabilire un’interazione privilegiata con i cittadini, comunicando con loro direttamente, oltre che tramite la vetrina a disposizione sull’applicazione.

Oggi i principali canali di comunicazione utilizzati dalle amministrazioni sono: giornali locali, siti web e social network; tutti strumenti sicuramente utili, ma spesso inefficaci perché dispendiosi, poco consultati, inadatti o poco istituzionali.Sono molte infatti le situazioni in cui una comunicazione efficace, rapida e diretta ai cittadini risulta essere fondamentale: dall'evento pubblico posticipato per maltempo, a dei problemi di viabilità improvvisa, al bando in scadenza.
Tutte occasioni in cui troppo spesso la comunicazione Comune-Cittadino risulta non sempre adeguata o in cui i canali tradizionali risultano inefficienti. Aderendo gratuitamente alla Community di Linko® MyCity, l'Amministrazione garantirà sempre ai cittadini le informazioni di cui hanno bisogno, dando un segno tangibile di modernità e innovazione tecnologica. Ma non solo. L'Ente potrà promuovere il proprio territorio inserendo i punti d'interesse del proprio Territorio, aggiornare in tempo reale i cittadini sulle ultime notizie e gli eventi in corso, e ricevere suggerimenti o segnalazioni di criticità e disservizi.

Una volta scaricata l’app, troverete il Comune tra i suggeriti oppure potete andare sul simbolo della lente, cercare Praia a Mare, indicatelo come preferito cliccando sulla stellina in alto a destra, e il gioco è fatto.

Con la geolocalizzazione sarete informati su eventi e punti di interesse. Nella sezione eventi si trovano tutti gli appuntamenti della città (come mercati, feste, eventi culturali…). Tutti i contenuti sono condivisibili attraverso i Social Network e gli eventi inoltre sono sincronizzabili con il calendario del proprio dispositivo.

Applegoogle
Scarica qui l’app per iOS  Scarica qui l’app per Android:

Comune di Praia a Mare

Piazza Municipio 1